Idrolato di camomilla blu

La Camomilla fa parte delle piante più studiate e più utilizzate nelle medicine più popolari nel Sud-Est d’Europa.
Il nome botanico, Matricaria, significa madre o moglie e proviene dal termine matrix, “matrice”.
Nell’antichità, la Camomilla era considerata come rimedio antinfiammatorio, analgesico, sedativo e digestivo universale.

Rimedio psicoemozionale

Il suo effetto calmante rende lo spirito più lucido, permette di liberarsi da un comportamento difensivo e di ascoltare senza reagire alle piccole cose. L’idrolato di Camomilla Blu calma la collera e diminuisce l’aggressività. Sedativo e calmante, facilita il sonno dopo una giornata d’agitazione e di stress.

Proprietà e indicazioni:

Neurotonico e calmante:
agisce contro lo stress, l’agitazione, la collera e induce alla calma quando si è vicini ad “esplodere”.

Analgesico e antinfiammatorio:
infiammazioni di tutti i tipi (cutanee, urogenitali, intestinali); ulcere allo stomaco, coliti, mestruazioni dolorose, gengive infiammate, orticarie, eczema, eritemi, ferite.

Antistaminico:
allergie al pelo animale, raffreddore da fieno, allergie al sole, orticarie, allergie e/o intolleranze alimentari.

Mucolitico:
sinusiti, riniti.

Come utilizzare l'idrolato di camomilla blu

• Cominciare con una cura di 4 settimane prima dell’apparizione dei primi sintomi di allergia da fieno e continuare durante tutta la stagione: 1 cucchiaio di idrolato in 1 litro d’acqua, da bere durante la giornata. Fare delle compresse per gli occhi irritati, in caso di necessità spruzzare sul viso più volte al giorno. 

• In caso d’eruzione cutanea, spruzzare direttamente la zona da trattare più volte al giorno e bere 1 bicchiere d’acqua calda con 1 cucchiaino di idrolato di Camomilla Blu. 

• Per evitare le allergie al sole: una settimana prima della partenza per le vacanze, bere 1 litro di acqua con 1 cucchiaio di idrolato e spruzzare sul corpo tutte le sere. 

• Bere una tazza d’acqua calda con 1 cucchiaino di idrolato in caso di ulcera gastrica. 

• In caso di vene gonfie e infiammate, applicare delle compresse e bere 1 litro d’acqua con 1 o 2 cucchiai d’idrolato durante la giornata. 

• I bagni ai piedi con questo idrolato alleviano in caso di crampi e mestruazioni dolorose. 

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Idrolato di Camomilla blu
Acqua Aromatica

Puro al 100% da distillazione
Coltivazione: bio-selvatica
Provenienza: Francia

Prezzo consigliato: 16,30

Codice 5226-200 | Contenuto: 200 ml

Certificazione Biologica-Selvatica: Oli essenziali derivati da piante selvatiche coltivate, raccolte e distillate secondo le norme certificate biologiche. La produzione non differisce dagli oli essenziali biologici certificati.

Una soluzione
per tutte le esigenze

CURA DEL CORPO

COSMESI

attività sportiva

MASSAGGIO

FAMIGLIA

LAVORO

AMBIENTE

OLISTICO

PRIMAVERA

ESTATE

AUTUNNO

INVERNO

DISCLAIMER: Il contenuto di questo sito ha uno scopo puramente informativo e non intende dare alcun consiglio medico o psicologico, diagnosi, opinione o suggerire nessun tipo di terapia. Le informazioni presenti in questo sito non hanno lo scopo di essere utilizzate per diagnosticare o trattare un problema medico o una malattia. Questi prodotti non sostituiscono le cure professionali. Se hai o sospetti di avere un problema medico o psicologico è suggerita la consultazione di un professionista del settore. Non trascurare il consiglio del medico o aspettare a contattarne uno a causa di qualche indicazione letta su questo sito. Qualsiasi associazione tra i prodotti su questo sito e le varie parti del corpo umano, nonchè di patologie o problematiche in genere ha il solo scopo informativo.