Idrolato di Elicriso

Elicriso proviene dal greco “helios” che significa sole e “chrysos” che vuol dire dorato;
“italicum” si riferisce all’Italia, regione dove la pianta è stata descritta per la prima volta.
La mitologia greca associa l’Elicriso ad Apollo, dio che si acconciava spesso con questi fiori gialli per ricordare al mondo la sua immortalità.

Rimedio psicoemozionale

L’Elicriso ci collega all’eternità dell’Universo e allo stesso tempo alla forza della Terra. Ci aiuta a rimanere ancorati alla realtà e a superare le ferite psicologiche. L’Elicriso assorbe i “blu” dell’anima che impediscono di affrontare il tempo presente e il futuro con serenità e sicurezza. La cicatrizzazione e la purificazione del passato permettono di vedere le cose con più chiarezza. Un trattamento con l’idrolato è particolarmente indicato per le persone che vogliono lasciare alle spalle un’infanzia difficile.

Proprietà e indicazioni:

Assorbe gli ematomi interni ed esterni:
traumi fisici, operazioni, interventi dentari, fratture, distorsioni.

Purificatore e depurativo del sangue, attiva le funzioni pancreatiche e quelle della cistifellea, aiutando in caso di: colesterolo, diabete, obesità, dermatiti, eczema, psoriasi.

Come mucolitico aiuta in caso di sinusiti, riniti, allergie respiratorie.

Valido aiuto ai problemi linfatici e circolatori come: stasi venose, emorroidi, gambe pesanti, contusioni, problemi venosi, edemi, flebite.

Come utilizzare l'idrolato di carota

Estrazione di denti o intervento chirurgico dentale: fare dei bagni di bocca più volte al giorno.

Ematomi: fare degli impacchi con l’idrolato d’Elicriso e lasciare agire da 15 a 30 minuti. Prendere anche l’idrolato per via interna (da 1 a 5 bicchieri d’acqua al giorno arricchiti da 1 cucchiaino d’idrolato).

Edemi: fare degli impacchi mescolando idrolato d’Elicriso con acqua salata.

Distorsioni, strappi muscolari: impacco d’idrolato con acqua salata.

• Fare un trattamento (da 1a 5 bicchieri d’acqua al giorno arricchiti da 1 cucchiaio di idrolato) dopo un intervento chirurgico per purificare lo choc fisico ed emozionale.

• Spruzzare nelle zone affette in caso di caduta o traumi.

Ipercolesterolemia: prendere l’idrolato d’Elicriso associato a quelli di Carota, Rosmarino Verbenone, Ginepro.

Artrite a livello delle dita: fare dei bagni alle mani con acqua, aggiunta di sale marino e idrolato d’Elicriso.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Idrolato di Elicriso
Acqua Aromatica

Puro al 100% da distillazione
Coltivazione: bio-selvatica
Provenienza: Francia

Prezzo consigliato: 14,50

Codice 5275-200 | Contenuto: 200 ml

Certificazione Biologica-Selvatica: Oli essenziali derivati da piante selvatiche coltivate, raccolte e distillate secondo le norme certificate biologiche. La produzione non differisce dagli oli essenziali biologici certificati.

Una soluzione
per tutte le esigenze

CURA DEL CORPO

COSMESI

attività sportiva

MASSAGGIO

FAMIGLIA

LAVORO

AMBIENTE

OLISTICO

PRIMAVERA

ESTATE

AUTUNNO

INVERNO

DISCLAIMER: Il contenuto di questo sito ha uno scopo puramente informativo e non intende dare alcun consiglio medico o psicologico, diagnosi, opinione o suggerire nessun tipo di terapia. Le informazioni presenti in questo sito non hanno lo scopo di essere utilizzate per diagnosticare o trattare un problema medico o una malattia. Questi prodotti non sostituiscono le cure professionali. Se hai o sospetti di avere un problema medico o psicologico è suggerita la consultazione di un professionista del settore. Non trascurare il consiglio del medico o aspettare a contattarne uno a causa di qualche indicazione letta su questo sito. Qualsiasi associazione tra i prodotti su questo sito e le varie parti del corpo umano, nonchè di patologie o problematiche in genere ha il solo scopo informativo.