Idrolato di Ginepro (montagna)

Il legno del ginepro veniva utilizzato nell’Antichità per le fumigazioni purificatrici.
Sembra che Ippocrate abbia combattuto la peste ad Atene grazie a queste fumigazioni.
I Romani ne producevano dei vini diuretici. Nel Medio Evo, il Ginepro era un rimedio universale sia contro i demoni
che come tonico, antisettico, detossinante del sangue e contro i reumatismi.

Rimedio psicoemozionale

Il Ginepro aiuta a rompere l’immobilità psicologia e a rimettersi in piedi. Dona energia, coraggio e volontà. Purificatore energetico e fisico, il Ginepro aiuta a ritrovare la motivazione e l’energia necessarie per accettare i cambiamenti. Sostiene uno spirito pragmatico e la volontà d’azione. Diminuisce la bioenergia Kapha e la trascuratezza. È dunque indicato per le persone che attraversano una fase di depressione.

Proprietà e indicazioni:

Diuretico e antinfiammatorio: edema, ritenzione d’acqua, reumatismo, artrite, gotta, sciatica e inoltre utile per cistite e prostatite.

Stimola la circolazione sanguigna e linfatica: pressione sanguigna bassa, gambe pesanti, cellulite.

Stimolante epatico, renale e pancreatico, depurativo. Aiuta in caso di problemi come: obesità, digestione difficile, diabete, ipotiroidismo, ipercolesterolemia.

Antisettico e depurativo: acne, pori.

Liturgico: calcoli biliari.

Anticatarrale: rinite, tosse grassa.

Come utilizzare l'idrolato di Ginepro (montagna)

Obesità, digestione difficile, cellulite, edemi, ritenzioni d’acqua: fare una cura di 40 giorni da 1 a 2 cucchiai d’idrolato in un litro d’acqua calda da bere durante la giornata (l’acqua calda stimola il processo digestivo e metabolico).

• Bagno dei piedi in caso di gambe pesanti e cellulite.

Tonico cutaneo: mescolato ad una maschera d’argilla in caso di pelle grassa, acne o pori.

Edemi, ritenzione d’acqua: bere da 3 a 6 volte al giorno una tazza d’acqua calda arricchita di 1 cucchiaino d’idrolato.

• In caso di sentimento d’impotenza, di mancanza di motivazione, di trascuratezza: prendere durante 40 giorni, 1 bicchiere d’acqua calda con 1 cucchiaino d’idrolato di Ginepro.

• Spray dell’ambiente per dissipare le energie negative e purifica l’atmosfera.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Idrolato di Ginepro (montagna)
Acqua Aromatica

Puro al 100% da distillazione
Coltivazione: bio-selvatica
Provenienza: Francia

Prezzo consigliato: 16,50

Codice 5246-200 | Contenuto: 200 ml

Certificata Biologica: Nessun uso di prodotti chimici fertilizzanti, erbicidi, pesticidi, fungicidi. Distillazione di solito a bassa pressione. Nessun surriscaldamento. Distillazione lenta in modo da preservare il massimo numero di componenti attivi che contribuiscono al suo effetto aromatico speciale e potere di guarigione. Se un olio viene distillato troppo rapidamente (alta pressione, alta temperatura), molti di questi preziosi elementi vengono persi.

Certificazione Biologica-Selvatica: Oli essenziali derivati da piante selvatiche coltivate, raccolte e distillate secondo le norme certificate biologiche. La produzione non differisce dagli oli essenziali biologici certificati.

Una soluzione
per tutte le esigenze

CURA DEL CORPO

COSMESI

attività sportiva

MASSAGGIO

FAMIGLIA

LAVORO

AMBIENTE

OLISTICO

PRIMAVERA

ESTATE

AUTUNNO

INVERNO

DISCLAIMER: Il contenuto di questo sito ha uno scopo puramente informativo e non intende dare alcun consiglio medico o psicologico, diagnosi, opinione o suggerire nessun tipo di terapia. Le informazioni presenti in questo sito non hanno lo scopo di essere utilizzate per diagnosticare o trattare un problema medico o una malattia. Questi prodotti non sostituiscono le cure professionali. Se hai o sospetti di avere un problema medico o psicologico è suggerita la consultazione di un professionista del settore. Non trascurare il consiglio del medico o aspettare a contattarne uno a causa di qualche indicazione letta su questo sito. Qualsiasi associazione tra i prodotti su questo sito e le varie parti del corpo umano, nonchè di patologie o problematiche in genere ha il solo scopo informativo.