Idrolato di Rosmarino verbenone

Nell’Antichità, gli Egizi, i Greci e i Romani usavano il rosmarino durante le feste e i rituali e per simboleggiare la memoria ancestrale.
Ragione per cui, era usato durante i matrimoni, per ricordare i bei momenti, e durante i funerali, per conservare i ricordi del defunto.
Gli studiosi greci dell’Antichità portavano delle ghirlande di rosmarino per rinforzare la memoria. Il termine latino Rosmarinus significa “rugiada di mare”.

Rimedio psicoemozionale

Il Rosmarino è una pianta molto resistente che sopravvive nelle regioni più aride e che si riprende rapidamente anche da un incendio. Attivo il nostro fuoco interiore e ci fa uscire da uno stato letargico. Purifica il corpo e lo spirito, rinforza la memoria e sostiene la concentrazione. Il Rosmarino è un eccellente tonico. Utile quando un blocco si manifesta durante il processo di guarigione, in questo caso, muove la forza vitale necessaria per continuare.

Proprietà e indicazioni:

Astringente, purificante, tonificante, rinfrescante (acne, pelle floscia, cellulite).

Digestivo, rigenerante a livello epatico, della vescica biliare, del pancreas e dei reni (ritenzione d’acqua, mancanza di energia, prostatite, aumento di peso anche in fase di climaterio).

Stimolante cardiovascolare: ipotensione.

Mucolitico ed espettorante: riniti (soprattutto di origine allergica o alimentare).

Tonico nervoso e mentale: debolezza di memoria, di concentrazione, mancanza di chiarezza, attitudine pessimista, mancanza di motivazione, difficoltà ad apprendere le lingue straniere, paura di affrontare i conflitti.

Come utilizzare l'idrolato di Rosmarino verbenone

• Per una cura depurativa o per attivare il metabolismo in pre-menopausa: prendere quotidianamente per 40 giorni 1 cucchiaio d’idrolato in 1 litro d’acqua calda.

• In caso di rinite cronica: bere due volte al giorno 1 cucchiaino in una tazza d’acqua calda dopo i pasti.

• In caso di congestione delle vie respiratorie alte, fare una compressa calda sulla fronte e sul petto.

• In caso di acne: bere 1 o 2 volte al giorno una tazza d’acqua calda con i cucchiaino d’idrolato, fare delle maschere d’argilla 1 o 2 volte alla settimana, utilizzare l’idrolato come tonico.

• Spruzzare il viso e le braccia al mattino, in caso di difficoltà nel risveglio.

• Durante un periodo di studi intensivi o di esami, spruzzare regolarmente il viso e le braccia.

• In caso di ritardo del ciclo mestruale: fare degli impacchi caldi sul ventre e bere da 1 a 3 volte al giorno una tazza d’acqua calda arricchita di 1 cucchiaino d’idrolato.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Idrolato di Rosmarino verbenone
Acqua Aromatica

Puro al 100% da distillazione
Coltivazione: bio-selvatica
Provenienza: Francia

Prezzo consigliato: 14,50

Codice 5216-200 | Contenuto: 200 ml

Certificazione Biologica-Selvatica: Oli essenziali derivati da piante selvatiche coltivate, raccolte e distillate secondo le norme certificate biologiche. La produzione non differisce dagli oli essenziali biologici certificati.

Una soluzione
per tutte le esigenze

CURA DEL CORPO

COSMESI

attività sportiva

MASSAGGIO

FAMIGLIA

LAVORO

AMBIENTE

OLISTICO

PRIMAVERA

ESTATE

AUTUNNO

INVERNO

DISCLAIMER: Il contenuto di questo sito ha uno scopo puramente informativo e non intende dare alcun consiglio medico o psicologico, diagnosi, opinione o suggerire nessun tipo di terapia. Le informazioni presenti in questo sito non hanno lo scopo di essere utilizzate per diagnosticare o trattare un problema medico o una malattia. Questi prodotti non sostituiscono le cure professionali. Se hai o sospetti di avere un problema medico o psicologico è suggerita la consultazione di un professionista del settore. Non trascurare il consiglio del medico o aspettare a contattarne uno a causa di qualche indicazione letta su questo sito. Qualsiasi associazione tra i prodotti su questo sito e le varie parti del corpo umano, nonchè di patologie o problematiche in genere ha il solo scopo informativo.